Menu principale:
LISTA NOZZE
Condizioni di vendita
in vigore dal 1 aprile 2008
Le presenti condizioni generali sono state redatte, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nei rapporti con gli utenti, tenendo conto del Parere stesso dalla Camera di Commercio in materia di clausole vessatorie nei contratti stipulati in via telematica col consumatore. Possono essere aggiornate
o modificate in qualsiasi momento dalla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. che provvederà a darne comunicazione nell'apposito spazio dedicato alle "Comunicazioni ai clienti".
I Clienti si impegnano ed obbligano, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione.
Le presenti condizioni si applicano e vanno in vigore solo ed esclusivamente per gli ordini successivi alla loro pubblicazione.
Prezzi di vendita e modalità di acquisto e fatturazione
ERNESTO GUALTIERI S.r.l. accetta ordini per il territorio Italiano. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.ernestogualtieri.com per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di i.v.a ed ogni altra imposta. Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, le quali sono a costo variabile a secondo del totale d'acquisto. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. La fattura vi perverrà sulla mail segnalata nella fase dell'ordine in formato pdf alla consegna della merce, nel caso in cui si voglia la fattura in formato cartaceo basta contattarci telefonicamente allo 0967/522371 e richiederne copia che verrà inviata a mezzo posta ordinaria.
Disponibilità dei prodotti
Il sistema informatico della ERNESTO GUALTIERI S.r.l. è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutile attese; esso infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità del prodotto e l'eventuale condizione di indisponibilità. Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato sul sito Ernesto Gualtieri.com, basato sulla esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line, fino al perfezionamento dell'ordine di acquisto manifestato tramite la procedura di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto è resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti. Tuttavia la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. non si assume responsabilità sul mal funzionamento del server quindi blocco di aggiornamento costante delle disponibilità della merce, visualizzate sullo shop. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente di eventuali problemi legati alla disponibilità, in fase di conferma telefonica dell'ordine, pertanto in caso di acquisto con pagamento bonifico bancario, vi preghiamo sempre di attendere la conferma telefonica da parte dei nostri operatori prima di effettuarlo, diversamente come anche per il pagamento con carta di credito in caso di indisponibilità del prodotto si provvederà immediatamente al rimborso delle somme versate
Accettazione dell'ordine/Conclusione del contratto
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette alla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di ERNESTO GUALTIERI S.r.l. qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare alla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 0967/522371 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo ordini@ernestogualtieri.com. In ogni caso, la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà telefonicamente, a contattare il cliente per la conferma dell'ordine.
2. Se il cliente confermerà nel corso della stessa comunicazione telefonica la sua intenzione di procedere all'acquisto, ERNESTO GUALTIERI S.r.l. provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Pagamento alla consegna
Se si sceglie di pagare l'acquisto effettuato direttamente alla consegna del prodotto bisogna ricordarsi che prima che l'ordine venga evaso si verrà contattati telefonicamente al fine di garantire l'avvenuto ordine oppure si potrà inviare una mail di conferma dell’ordine al seguente indirizzo mail ordini@ernestogualtieri.com quale conferma.
Laddove si sceglie tale modalità di pagamento con consegna dei prodotti direttamente a casa si potranno fare acquisti per un massimo di € 1.000,00 Iva inclusa e se tale importo supera questa cifra automaticamente verranno proposte altre forme di pagamento. Si precisa che i nostri corrieri accettano esclusivamente contanti e nel caso di corriere Bartolini anche assegni circolari intestati a Bartolini Spa.
N.B. Per il pagamento alla consegna presso il cliente verrà aggiunto un contributo fisso di 4 euro.
Pagamento tramite bonifico bancario
Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico a mezzo fax o via e-mail entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine e relativa conferma. L’invio di quanto ordinato da parte di ERNESTO GUALTIERI S.r.l. avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di ERNESTO GUALTIERI S.r.l. entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
ERNESTO GUALTIERI S.r.l. -Corso Umberto I n.251 – 88068 Soverato (CZ)
Banca: Banca Antonveneta di Soverato
IBAN: IT 25 O 0504042770000001151616
Pagamento con carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di ERNESTO GUALTIERI S.r.l. verrà richiesto da ERNESTO GUALTIERI S.r.l. l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l’annullamento della transazione ERNESTO GUALTIERI S.r.l. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. La ERNESTO GUALTIERI S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. Le carte di credito accettate sono Visa, American Express e Mastercard
LA SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO
Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su www.ernestogualtieri.com pagati con carta di credito, le transazioni vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, ERNESTO GUALTIERI S.r.l. ti invia automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione on-line diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. , può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. riceve dalla Banca solo una mail di conferma di transazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:
- ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
- controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
- controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.
Pagamento con PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password e controllerai i tuoi dati del pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte della ERNESTO GUALTIERI S.r.l., l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. La ERNESTO GUALTIERI S.r.l. non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA
Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine ed visibili anche all’interno della scheda del prodotto. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Il costo del trasporto varia a secondo del peso dei prodotti, ed è comunque sempre visualizzato prima della conferma dello stesso.
Consegna con corriere espresso
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dalla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa alla ERNESTO GUALTIERI S.r.l., con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione.
Tempi di consegna
I tempi di consegna della merce ordinata, vanno a seconda della locazione del cliente da un minimo di 48 ore ad un massimo delle 96 ore successive dalla data della conferma effettiva dell'ordine che avviene esclusivamente mediante mezzo telefonico o tramite e-mail su utenza gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Ricevimento della merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque,alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''RISERVA DI CONTROLLO MERCE'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via fax o raccomandata a.r., a:
ERNESTO GUALTIERI S.r.l.
Corso Umberto I n.251
88068 Soverato (CZ)
ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO ALLA ERNESTO GUALTIERI S.r.l. MA ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo”. Non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata alla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. un riferimento di Partita IVA), diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
ERNESTO GUALTIERI S.r.l., Corso Umberto I n.251, 88068 Soverato (CZ).
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti ERNESTO GUALTIERI S.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire alla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei successivi punti.
Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita dalla ERNESTO GUALTIERI S.r.l., riportante il numero di RMA(codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
ERNESTO GUALTIERI S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
Procedura da seguire
La procedura da seguire stabilita dalla ERNESTO GUALTIERI S.r.l., una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
Invio raccomandata a/r secondo le istruzione prima elencate
Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte della ERNESTO GUALTIERI S.r.l.
Invio del pacco secondo le modalità illustrate
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, ERNESTO GUALTIERI S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto è necessario inserire con cura i dati bancari all’interno della raccomandata per ottenere il rimborso.
Quando decade il recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. accerti:
Nei casi sopra indicati, la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Obblighi dell'acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo d'iscrizione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N. 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. che provvederà a darne comunicazione nell'apposito spazio dedicato alle "Comunicazioni ai clienti". Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente man leva la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
L’impegno della ERNESTO GUALTIERI S.r.l. sulla Privacy
OGGETTO: informativa ai sensi del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 “Codice in Materia di protezione dei dati personali
Premessa all’informativa
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento dei dati, è tenuta a fornirVi specifiche informazioni relativamente ai vostri dati di natura personale che raccogliamo, alle finalità e modalità di trattamento dei vostri dati, ai soggetti cui possono essere comunicati e dei diritti di cui gode in relazione alla gestione dei suoi dati personali.
I Dati personali che raccogliamo
Per poterle fornire i nostri prodotti e/o servizi, per poter rispondere alle sue richieste (di informazioni, di preventivi, di aggiornamenti etc..) la nostra azienda ha bisogno di raccogliere alcuni suoi dati personali.
Tali dati possono riguardare ad esempio: dati anagrafici, indirizzi e nominativi di riferimento, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, codice fiscale, partita IVA, dati bancari. Possono essere raccolti ed archiviati anche dati relativi alle offerte emesse (anche se non accettate), agli ordini stipulati, nonché eventuali informazioni generali relative alla sua organizzazione ed attività (attività svolte, prodotti e servizi erogati, dimensione e fatturato, settore merceologici, associazioni di categoria di appartenenza etc..).Per l’ottenimento delle finalità sotto riportate non è necessaria l’acquisizione di dati personali che il D.lgs 196 qualifica come “sensibili”, ovvero dati atti a rivelare le convinzioni religiose, politiche, filosofiche, lo stato di salute e la vita sessuale.
Finalità – Per quali scopi raccogliamo i vostri dati
I vostri dati personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:
1. per poter dare risposta alle vostre richieste, presenti e future, di informazioni sui nostri prodotti e/o servizi ed in generale per ogni richiesta preliminare alla definizione di uno specifico ordine/contratto (ad esempio formulazione di preventivi, offerte etc..),
2. per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati (fornitura di prodotti e servizi, eventuali assistenze tecniche successive, gestione degli incassi, pagamenti etc..) e che potranno essere stipulati in futuro,
3. per l’esecuzione degli obblighi e degli adempimenti amministrativi,fiscali,contabili,etc derivanti dai contratti stipulati, nonché disposti dalla legislazione vigente, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonchè da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo (es: ispezioni dell' Autorità fiscale);
In base all’ art. 24, comma b del D.lgs 196, per le finalità sopra espresse non è necessario il vostro consenso, in quanto il trattamento dei dati viene effettuato per “eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione dei contratto, a specifiche richieste dell’interessato”, e per “adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria”.
Modalità di trattamento
I dati verranno trattati sia con modalità manuali che informatiche con l’ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D.lgs. n. 196/2003.
Natura del conferimento
Il conferimento dei vostri dati personali è facoltativo, ma un rifiuto in tal senso comporta l’impossibilità per l’Azienda di poter dar corso alle sue richieste di preventivo, di offerta, di emissione di ordini e contratti, così come riportato ai punti 1, 2 e 3 del paragrafo “finalità”.
Il conferimento di dati è necessario per adempiere ad obblighi di legge commessi con le finalità indicate ai punti precedenti è obbligatoria. Ambito di comunicazione e diffusione – chi può accedere ai vostri dati personali
Possono venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di incaricati e/o Responsabili del trattamento, il nostro personale dipendente (ed eventuali collaboratori), esclusivamente in relazione alle mansioni da loro svolte ed alle finalità sopra espresse.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di Responsabili esterni, alcune specifiche categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità connesse con l’esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti con voi stipulati o con gli obblighi previsti da leggi,regolamenti etc. Rientrano tra queste categorie, ad esempio:
studi di commercialisti, centri elaborazioni dati amministrativi e contabili in relazione alla tenuta delle scritture societarie, tenuta di bilanci, elaborazioni contabili, etc..
istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi, società di manutenzione hardware e software, in relazioni alle necessarie manutenzioni,miglioramenti etc.. delle nostre infrastrutture, soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto (ex:trasportatori)
I vostri dati personali potranno inoltre essere comunicati a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari (ex. Guardia di Finanza, forze di Polizia, autorità di controllo etc)
Non è prevista nessuna forma di diffusione dei vostri dati (portare a conoscenza i vostri dati ad un numero indefinito di soggetti).
Diritti di cui all’ art.7 del D.Lgs. 196/2003
Vi sono riconosciuti il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall’ art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.
Titolare del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è:
ERNESTO GUALTIERI S.r.l. - Corso Umberto I n.251 - Tel. e fax 0967 522371 - e-mail: info@ernestogualtieri.com
Come richiedere la cancellazione dei dati personali
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della ERNESTO GUALTIERI S.r.l.
Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti dalla ERNESTO GUALTIERI S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Garanzia standard 24 mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale della ERNESTO GUALTIERI S.r.l. Corso Umberto I n.251, 88068 Soverato (CZ). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla ERNESTO GUALTIERI S.r.l.
Reclami
La ERNESTO GUALTIERI S.r.l. è molto attenta alle esigenze dei propri clienti
Si ha la possibilità di inviare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo:
Indirizzo:
ERNESTO GUALTIERI S.r.l.
Corso Umberto I n.251,
88068 Soverato (CZ)
Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e la ERNESTO GUALTIERI S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catanzaro.